Progetto

 

Ospitalità familiare lucana per un soggiorno ricco di esperienze

 

Il progetto: idea contemporanea e sensibilità di altri tempi. Un b&b e non solo, con caratteristiche comfort a gestione familiare. 

  Sostieni il nostro progetto e ricevi benefit per ogni donazione.

La pandemia ci ha fatto apprezzare di più il significato di socializzare, condividere, colpendo duramente la nostra salute, la nostra mente e le nostre finanze. Questo è il momento di ripartire, anche per Trecchina, e personalmente.

 

Per vent’anni ho accompagnato migliaia di persone in Basilicata, prima come guida e poi come operatore turistico, ho fatto arrivare visitatori dall’Italia e dall’estero per scoprire la mia meravigliosa terra, luogo in cui sono nato e che non ho mai abbandonato. Con le radici a Trecchina, "borgo autentico" che colpisce e affascina il visitatore.

  L'ospitalità che propongo è, con il cuore, quella di una volta, con un metodo moderno, che non si limita ad offrire un riparo per la notte, ma rappresenta un’occasione per fare esperienza nel viaggio, alla scoperta di sensazioni ed emozioni: ottima accoglienza e pieno coinvolgimento nella vita di paese dove il tempo è scandito dal sorgere e tramontare del sole. Una completa immersione in un luogo dove la natura e la cultura si fondono tra di loro, dove il verde dei boschi divide il blu del cielo e del mare, dove le fresche acque di torrenti e fiumi rigenerano il corpo e la mente, un territorio dove la storia, dai Greci ai giorni nostri ha lasciato un segno negli edifici e nelle mura. Un progetto ambizioso per la mia famiglia e validi collaboratori che  sono pronti a dare il meglio di sé. 

Per realizzare tutto questo, oltre alle idee e capacità che sono già disponibili, occorrono anche mezzi finanziari, che contiamo di raccogliere grazie alle vostre donazioni.

 Il valore aggiunto del progetto, ottenuto con il concorso di tutti coloro che vorranno partecipare alla raccolta fondi, ricadrà sull'intera comunità, coinvolta a vario titolo nell'offrire esperienze di viaggio, di soggiorno, gastronomiche ed escursionistiche

luogo: Trecchina (Potenza) fondi necessari: 350 mila euro tempi: da 6 a 12 mesi caratteristiche della proprietà: casa a più livelli con 4 camere da letto con bagno privato per ospiti, 2 camere da letto con bagno per la famiglia, studio, cucina, salotto e sala colazioni con ampio angolo cottura, giardino con area relax. Colazioni: preparate in casa con prodotti tipici locali Cibi: a Km 0 e provenienti dal territorio circostante Degustazione: piatti e pietanza locali con la collaborazione di chef e ristoratori locali Attività tra mare e monti: attività sportive ricreative all’aria aperta ed attività culturali, con la collaborazione di professionisti del luogo, associazioni sportive e culturali. Alcuni esempi: escursioni a piedi, trekking, mtb e ciclo trek con pedalata assistita, river trekking, river tubing, rafting, arrampicata sportiva, equitazione, canoa da fiume ed escursioni in mare con Kayak ed in barca. Destinatari: associazioni lucani nel mondo, associazioni e persone che vanno alla ricerca di luoghi tranquilli lontani dalle metropoli, coloro che cercano esperienze autentiche immersi nella natura con la voglia di scoprire la cultura ed il fascino dei piccoli borghi, cibi genuini e l’accoglienza tipica del Sud.

  Ospitalità familiare lucana per un soggiorno ricco di esperienze   Il progetto: idea contemporanea e sensibilità di altri tempi. Un b&...